Il nostro Network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels/Alloggi | Ristoranti/Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Wellness/Benessere | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | Youtube | Google+ | iPhone | Android | Windows Phone |
Martedì 6 Dicembre 2016

Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio incontra la tradizione fitoterapica di Marc Mességué

L’antico convento eugubino di frati Cappuccini, oggi splendido resort immerso nella natura delle colline umbre, inaugura una partnership illuminata con Marc Mességué, figlio di Maurice, celebre pioniere della fitoterapia

Il Park Hotel ai Cappuccini, antico monastero seicentesco oggi restaurato in un suggestivo ed elegante albergo dove passato e futuro si fondono in un magnifico connubio, dà avvio alla nuova, prestigiosa collaborazione con Marc Mésségué, destinata a impreziosire ulteriormente le proposte del Cappuccini Wellness & Spa.

L’antica struttura, completamente rinnovata, rappresenta l’emblema del lusso e dell’ospitalità declinate a misura d’uomo. La tranquillità e il silenzio del meraviglioso parco di alberi secolari che la circondano trasmettono immediatamente un senso di armonia e comunione con l’ambinte circostante.

Proprio dall’idea di ricerca del benessere a partire da un rapporto privilegiato con la natura nasce la nuova collaborazione con il famoso fitoterapista ed erborista Marc Mességué, figlio del grande Maurice Mességué, pioniere della fitoterapia.

A partire dal 28 dicembre 2012, gli ospiti del Park Hotel ai Cappuccini potranno sperimentare i percorsi fitoterapici di Marc Messeguè, creati ad personam da Marc e dal suo stretto entourage di storici collaboratori, tra i quali figurano nomi quali Patrizia Mességué e il Dottor P. Roberto Merani.

Una rivoluzionaria, eppure antichissima, filosofia di benessere, in cui la ricerca e l’utilizzo delle erbe e l’alimentazione sana si integrano alla medicina, alla fisioterapia e all’estetica.

Gli ospiti del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio potranno contare sulla presenza costante di Marc Mességué e su un monitoraggio giornaliero dell’andamento di una cura “tailor made” che rispetta l’unicità di ogni persona e che si fonda sulla detossinazione di corpo e mente, per ritrovare la propria migliore
forma.

L’idea chiave alla base del pensiero di Mességué risiede nella concezione del malessere e delle patologie non come semplici problemi da risolvere, bensì come situazioni di disagio che affliggono le persone, e che quindi vanno trattate mediante terapie personali ed esclusive, integrando all’occorrenza anche la medicina tradizionale.

Il forte attaccamento di Marc all’incontaminata natura dell’Umbria e le virtù delle erbe costituiscono il fil rouge che trasforma la collaborazione tra Park Hotel ai Cappuccini e Marc Mességué in un incontro destinico.

Nella tradizione monastica medievale, lo studio delle erbe e la loro coltivazione erano attività tradizionali, indispensabili per la sussistenza stessa del monastero che, per motivi di scelta religiosa, era isolato dal contesto sociale. In tutti i monasteri c’era un hortus sanitatis dove venivano coltivate le piante medicinali sotto la direzione dei monaci speziali che avevano l’incarico di curare i malati e di formulare medicamenti.

A distanza di secoli, questa antica sapienza, già utilizzata nella Spa del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio (dove accanto ai trattamenti Aveda sono stati introdotti nuovi principi attivi ricavati dagli ingredienti naturali provenienti dal recuperato hortus sanitatis del convento), viene ulteriormente integrata nelle proposte di cura siglate “Marc Mességué ai Cappuccini”.

Questa scelta rappresenta la volontà della proprietà del Resort di ribadire il legame sempre più stretto con il territorio e le sue risorse, che rende assolutamente unico al mondo l’approccio olistico firmato Park Hotel ai Cappuccini.

Chi è Marc Messeguè
Marc Mességué vanta una lunga esperienza nel campo della fitoterapia e dell’erboristica, vere e proprie tradizioni di famiglia. Da anni è impegnato nella sensibilizzazione all’importanza dell’alimentazione per migliorare la qualità della vita ristabilendo il naturale e armonico equilibrio psico-fisico, come l’ideazione della rivoluzionaria dieta One Day Light che permette di ritrovare la forma naturale grazie a un solo giorno di dieta alla settimana. Lo studio costante e la continua ricerca lo portano a perseguire sempre nuovi percorsi volti a integrare le antiche e sapienti pratiche della medicina naturale alle terapie contemporanee.

 

Visita il sito web http://www.parkhotelaicappuccini.it

 

Invia una domanda

Liberatoria: eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica.