Lunedì 22 Dicembre 2014 Meteo: Meteo

L’Olio Farm in Umbria: Percorsi e trattamenti all’olio d’oliva

Un viaggio nelle proprietà benefiche degli olii per le signore, e non solo, si apre in Umbria la gettonata Olio Farm, l’area dedicata a percorsi benessere e a trattamenti estetici con cosmetici all’olio extravergine D.O.P. Umbria eseguiti da professionisti del settore, con percorsi benessere viso e mani.


L’olio di oliva è stato utilizzato per diversi scopi per 6.000 anni, dai riti religiosi in tempi biblici e dal Profeta Muhammad per l’olio di capelli. Molte civiltà in tutto il Medio Oriente e in Asia hanno conosciuto delle sue virtù medicinali.

Ricco di preziose sostanze, l’olio extravergine di oliva svolge una funzione emolliente e protettiva per la pelle e grazie ai particolari acidi grassi come linolenico, vitamine K, A, E, D e composti fenolici risulta un ottimo antiossidante e antiradicali liberi. Sul mercato sono disponibili linee complete di prodotti per la salute, il benessere e la bellezza per le esigenze di cura dell’epidermide utilizzando le virtù terapeutiche dell’olio d’oliva note anche ai più ormai.  L’olio di oliva contiene numerosi agenti antiossidanti ed è molto usato ed ormai da tanti anni, nella produzione di shampoo, creme per il viso e per il corpo e bagnodoccia.

Beauty farm e Centri benessere offrono programmi di bellezza e benessere personalizzati effettuati da personale specializzato sotto scrupoloso controllo medico, con possibilità di usufruire di pacchetti settimanali, pacchetti week-end e giornalieri in day spa nel pieno rispetto delle esigenze individuali.

Dopo un’intensa settimana lavorativa e carica di stress, il miglior rimedio è quello di rilassarsi trascorrendo un piacevole week-end in Umbria, tra distese di ulivi e sconfinati vigneti… e ricordatevi è bello regalare benessere!


Invia una domanda

Liberatoria: eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica.